Eventi e manifestazioni

A Villa Santa Maria Davide Pezzuto e Chef Bartolo per la 37esima Rassegna dei cuochi

Tutto è pronto per la 37esima Rassegna dei Cuochi che si svolge a Villa Santa Maria (Ch). Dal 9 all’11 ottobre anche per il 2015 la kermesse promette sorprese, incontri, spazi di degustazione e cooking show per le vie del paese. La Rassegna dei Cuochi è supportata come di consueto dallo storico Istituto Alberghiero Giovanni Marchitelli.

Sono molti gli appuntamenti fissati sul calendario della Rassegna. Come sempre si partirà dalle celebrazioni religiose riservate a San Francesco Caracciolo nella giornata di venerdì 9 ottobre. Nella mattina di sabato ci sarà, presso l’Istituto Giovanni Marchitelli, un convegno dedicato a “Lo Chef Nutrizionista”. Nel pomeriggio, lungo le vie del paese si allestiranno aree dedicate agli assaggi, alle esposizioni dei prodotti abruzzesi e a degustazioni di Pizza e Cioccolato, grazie ai laboratori rispettivamente guidati dal pizzaiolo campione del mondo Teseo Tesei e dal maestro cioccolatiere Massimo Tavoletta. Sulla piazza principale del paese saranno tenuti dei cooking show dai professori dell’Istituto Marchitelli insieme

Davide Pezzuto

Davide Pezzuto

ai loro alunni. Ospite speciale del cooking show di sabato ospite sarà Davide Pezzuto, del D.One Ristorante Diffuso di Montepagano (Te).

Il pomeriggio di domenica 11 ottobre Villa Santa Maria sarà la volta del cooking show di Chef Bartolo, noto volto televisivo Rai, già presente alla Rassegna lo scorso anno. Sarà rinnovata anche la presenza di una delegazione di giornalisti di settore provenienti da tutta Italia.

Importanti aziende del territorio abruzzese faranno da sponsor per il 2015. Il Pastificio De Cecco, marchio di fama mondiale per la produzione di pasta di grano duro; la Cantina Tollo, una delle più grandi realtà vitivinicole del Centro-Sud, oramai leader in cifre e qualità anche per i vini biologici; Despan, un’azienda che da più di mezzo secolo mette a disposizione la sua professionalità con attrezzature e strumenti per la ristorazione; la Banca di Credito Cooperativo, un altro sponsor che da anni supporta la manifestazione.

«Assieme al culto di San Francesco Caracciolo, Patrono del paese e Protettore di tutti i cuochi d’Italia, la Rassegna attira sempre di più visitatori, turisti e intenditori – dichiara il sindaco di Villa Santa Maria, Giuseppe Finamore – In un anno come il 2015, che vede l’Italia protagonista con Expo, vogliamo dare il nostro contributo con l’alta professionalità che Villa Santa Maria custodisce».

Clicca sull'immagine per il programma dettagliato!

Clicca sull’immagine per leggere il programma dettagliato!

Comments

comments