Eventi e manifestazioni

Al porto turistico arriva Degusta dall’8 al 10 agosto

Degusta, 7^ Edizione! Un fine settimana da vivere, a stretto contatto con i produttori d’Abruzzo ,e le loro specialità simbolo della “Regione Verde d’Europa”, da Venerdì  08 a Domenica 10 Agosto, nella magica atmosfera del “Porto Turistico Marina di Pescara”. Una settima edizione che conferma l’importante collaborazione con la Confartigianato Imprese di Pescara.
Sono 57 gli espositori che faranno sintesi delle eccellenze della nostra regione, dai formaggi, ai salumi, miele ,confetture ,tartufi, vino, olio, dolci tipici. Tre serate dedicate alla degustazione,e alle dimostrazioni proposte da grandi personaggi,come lo chef Luca Mastromattei e le sue ricette dell’Adriatico; Rosanna Cooking, promotrice dei tipici d’Abruzzo a New York,

L’esuberante gourmet Santino Strizzi;il simpatico, Nicola Salvatore, della Pizza School TV, con i suoi speciali corsi; Marino Giorgetti, esperto di analisi sensoriale per l’olio extravergine d’oliva; la sommelier Manuela Cornelii. Da segnalare, il 2° concorso Degusta dedicato al Cake Design, per premiare l’arte del decoro e la creatività in pasticceria; presidente di giuria, il maestro pasticcere Fabrizio Camplone.

Di grande interesse, la “ Scuola del Gusto” proposta dai cinque Gruppi di Azione Locale  dell’Abruzzo; i GAL Maiella Verde; Terre Pescaresi; Gran Sasso-Velino; Appennino Teramano;

In primo piano, anche l’Associazione Italiana Cuochi di Pescara, e il nuovo “Sodalizio delle “lady chef”; lo Chef Maurizio Tricca della Scuola Superiore Enogastronomica d’Abruzzo, con Nina Cake Design, Dino Ceri Campione Italiano di intarsi Vegetali, Docente della Scuola,e con la partecipazione dell’Associazione Stevia ( pianta con foglie ad effetto dolcificante).

A coordinare le varie iniziative, show cooking e degustazioni, il bravo sommelier – enterteiner, Gianluca Marchesani. Ricordiamo,inoltre, che insieme a Degusta, c’è anche la  6^ Edizione dell’expo dedicato all’artigianato artistico, che proporrà preziosi manufatti,realizzati dai grandi maestri, presentati dall’Ente Mostra Artigianato Artistico di Guardiagrele.

Degusta ha il patrocinio del Comune e quello della Camera di Commercio di Pescara.

Comments

comments

Previous post

Pecorino e Pecorini 2014: dall'8 al 10 la settima edizione a Farindola

Next post

Questa estate C come magazine raddoppia!