Eventi e manifestazioni

Due giorni di festa su “Le vie dello zafferano”

Comincia oggi il week end dedicato allo zafferano dell’Altopiano di Navelli.

SABATO 1 NOVEMBRE

Ristorazione a base di zafferano e musica I gruppi di allievi del Conservatorio di Musica A.Casella dell’Aquila accompagneranno le cene con un concerto itinerante che collegherà idealmente tutti sulle vie dello zafferano. Aderiscono all’iniziativa l’Agriturismo Centuria (San Pio delle Camere); Bar Pizzeria Ristorante Caporciano (Caporciano); Bar Pizzeria Ristorante 7 Fonti (Prata D’Ansidonia); Bar Ristorante Bominaco (Bominaco); Ristorante La Cabina (Castelnuovo di San Pio); Il costo del menù a base di zafferano è di € 25,00. !

DOMENICA 2 NOVEMBRE

San Pio, lo zafferano dal fiore alla degustazione:

– ore 7 parcheggio Campo sportivi. Le aziende agricole e i produttori accoglieranno i visitatori che vorranno vivere la magia della raccolta dello zafferano. I produttori offriranno la colazione. Per partecipare alla raccolta è necessaria prenotare.

– ore 11 piazza del Municipio. Conferimento della carica di Ambasciatore dello Zafferano dell’Aquila nel mondo a William Zonfa, 1 Stella Michelin del ristorante Magione Papale;

– ore 12 Degustazione enogstronomica per le vie del borgo con il menù dello chef Zonfa
• Crema di lenticchie di Santo Stefano di Sessanio con polpettine di baccalà allo zafferano.
• Penne con porro fondente allo zafferano, guanciale e pecorino (La Rustichella d’Abruzzo)
• Cacio e ova allo zafferano con limone candito.
• Gelato allo zafferano e torrone tenero dell’Aquila (Gelateria Duomo)
• Liquore allo Zafferano e cioccolatino fondente allo zafferano (Dolci Aveja)
• Vini, offerti dalle aziende Collerotondo, Gentile, Ludovico e Castelsimoni, saranno versati dai sommelier della Delegazione Ais L’Aquila.

Il costo del coupon della degustaz!ione è di €15,00 (bevande incluse)

– ore 17 Chiesa parrocchiale concerto al pianoforte del maestro Fausto Di Cesare: il pianista e direttore d’orchestra fra i più illustri nel mondo, sarà accompagnato dal soprano danese Susanne Bungaard e dalle pianiste Manuela Renzi e Noemi Reibaldi.
– ore 18 Sala polifunzionale kermesse culinaria dei ristoratori dell’Altopiano di Navelli

info e prenotazioni: Nicola 320.87.60.658 Piero 338.67.05.333 – leviedellozafferano@gmail.com – www.facebook.com/leviedellozafferano

 

Editor's Rating

Comments

comments